"Quando arriva il caldo estivo ,in teoria è il momento migliore per usare la moto", questo è all'incirca quello che dice chi non ha mai usato una moto.
I biker più coscienziosi infatti, sanno bene che in moto si viaggia protetti, e per esserlo in modo sufficiente almeno un giubbino con spalline gomitiere e paraschiena, fatto in tessuto resistente con un paio di guanti in pelle è il minimo che si può indossare. Detto questo anche un imbecille può capire che indossare pantaloni, giubbino,guanti e casco con 35°C o più, non è certo una goduria.
"Una volta in movimento poi l'aria ti rinfresca"continuano i profani, peccato che guidare una moto, comporta un modesto esercizio fisico, che sommato al vestiario di cui sopra porta a risultati abbastanza umidi, che se esposti all'aria ad una certa età sono anche problematici.
Certo ci sono le eccezzioni tipo "manager sullo scooter in giacca e cravatta" a luglio, con macchia di sudore sulla schiena annessa .
O estremo opposto chi su una SBK repilca il 03 agosto, si agghinda di tutto punto con la tuta in pelle intera, con gobba air-bag incorporata e sottotuta per poi arrivare al bar sotto casa.
Ad ogni modo quando arriva l'estate e non vi siete accorti che fà caldo, ci pensano gli utilissimi TG a ricordarvelo,con annessi consigli indispensabili tipo bere molta acqua e mangiare frutta e verdura,cosi avrete caldo lo stesso,ma per lo meno sarete a dieta
Nessun commento:
Posta un commento