Yamaha YZ 125 '99
lunedì 11 aprile 2011
Test ride Suzuki gsr 750
Sull'onda dei test ride anche Suzuki ha proposto il suo,offrendo come mezzo da provare la sua gsr 750 ossia la naked di punta della casa.
Il concessionario principale della zona di Brescia nord è probabilmente "EUROMOTO GORINI" rivenditore ufficiale dei modelli stradali e scooter.La concessionaria porta il nome del proprietario, che a suo tempo è stato campione italiano di regolarità precisamente nel '64-'65-'66.
L'esemplare da provare è in bella mostra davanti all'entrata e completata la formalità della liberatoria,indossato il casco e i guanti si sale in sella con facilità, senza "sforbiciate"da ballerino,un pò di effetto strano lo fà la larghezza del serbatoio che lascia le gambe abbastanza divaricate,tutto il resto,dalle pedane agli specchietti,è ben posizionato.
Come le rivali il passeggero non è trattato proprio bene anzi...solo l'amore delle compagne motocicliste può far vedere come sella quel rivestimento nero che si trova sopra il codino.
Ma si sà le moto così si godono appieno da soli,infatti ingranata la prima( che non si sente nemmeno nell'innesto) la moto fila via liscia(per i miei gusti la frizione staccava troppo in fondo) ed elettrica quando si usa un filo di gas, la situazione cambia nel usare con più decisione il gas,a questo punto si avverte bene la spinta del quattro cilindri, che con un cambio spettacolare(sembra di schiacciare una spugnetta) proietta in avanti cambiando sound,la posizione e la mancanza di un cupolino ,scoraggiano dal raggiungere velocità elevate,ma la guidabilità, invoglia comunque a cercare percorsi tortuosi per puro divertimento.Ribadisco che le moto nude non mi fanno impazzire,ma hanno comunque nella linea "minimal" un certo fascino. Forse le Jap vanno criticate per la somiglianza che hanno tra di loro,ma chi se ne frega daltronde anche tra gli esseri umani esistono i sosia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento