Yamaha YZ 125 '99

Yamaha YZ 125 '99

lunedì 7 marzo 2011

La nostalgia..altro che canaglia è proprio bastarda!

L'essere umano per quanto si possa impegnare nelle varie scienze,ha ancora un punto debole, e per  oltrepassarlo ci vorrà ancora parecchio tempo, o molto più probabilmente questa "vittoria" non avverà mai.
Da questa allegra considerazione, partono a cuor leggero tutte le passoni che fanno sentir vivo e realizzato ognuno di noi,c'è chi si dedica all'educazione del prossimo,chi si butta da aerei o posti inimmaginabili,chi si sollazza  soddisfando le proprie pulsioni sessuali e chi come i motociclisti si dedica anima e corpo alla propria bella.I più frivoli la cambiano spesso per tener vivo il bimbo che è dentro di loro,i meno propensi al tradimento sono capaci di trattenere il loro esemplare fino alla separazione forzata, a questi ultimi può anche capitare che durante il percorso della loro "carriera" motociclistica debbano rinunciare alla simbiosi con il mezzo,quindi entra in gioco l'inventiva umana,che ha creato una categoria cucita su misura ai nostalgici che si può identificare nelle moto d'epoca.
Per essere considerate d'epoca, tali mezzi devono rispondere a certi requisiti,primo fra tutti la vecchiaia ,cioè dai vent'anni compiuti , quindi i loro propietatri di solito hanno almeno il doppio degli anni ,età tipica di chi non accetta le prime rughe e per allontanare il pensiero si circonda di oggetti che fanno sentire giovane.
Per verificare la vera età di questi soggetti,(che mentono spesso e volentieri) si può utilizzare il metodo che si usa per le piante, ossia contando gli anelli che si sono formati all'interno;Nel caso specifico dell'uomo si deve sezionare il dito medio, (che incosciamente è quello più mostrato al prossimo),all'interno si possono notare questi anelli, ed ogni anello si forma ogni due anni,con un basilare calcolo matematico si fà presto a risalire alla vera età del soggetto.Piu difficile è invece stabilire l'età del mezzo,perchè o si è degli esperti di moto storiche o bisogna ricorrere al metodo del carbonio 14 da appilcare all'albero motore, ma per far ciò bisogna anestetizzare il proprietario.Và detto infine che la categoria dei veicoli storici si stà svalutando a causa dell'uomo stesso che dagli anni '80 in poi ha raggiunto un livello di industrializzazione che non potrà più far sembrar niente d'epoca nel senso stretto del termine.

Nessun commento:

Posta un commento